30/03/2017

Ora della Terra


Ora della terra a Scuola

Nella mattinata di venerdì 24 marzo l'Associazione Praugrande ha svolto un intervento nella scuola primaria di Pompeiana per informare bambini e maestre sull'evento dell'Earth Hour, previsto il giorno successivo, sabato 25 marzo. Un nostro socio, Alessandro Bloise, ha spiegato ai bambini il senso dell'iniziativa e l'adesione del Comune di Pompeiana, con lo spegnimento delle luci della torre Barbaresca dalle 20,30 alle 21,30 di sabato 25 marzo.
torre

L'intervento è stato l'occasione per sensibilizzare i bambini sui temi dell'inquinamento e del risparmio energetico, sui rischi del cambiamento climatico e sui piccoli gesti quotidiani che ognuno di noi può fare per contribuire a limitare il progressivo deterioramento dell'ambiente in cui viviamo. I bambini sono stati anche informati sulle attività dell'Associazione Praugrande e sulle particolarità faunistiche e floristiche del SIC di Pompeiana.
Gli alunni hanno mostrato grande interesse e partecipazione riguardo ai temi affrontati, formulando numerose domande e dimostrando una grande sensibilità verso questi temi.