Voi siete qua: archivio notizie

Archivio notizie

15/04/2015

Primavera su Prau Grande


Le nostre iniziative per i mesi di aprile e maggio 2015

Ecco in breve le nostre prossime iniziative

  • Sabato 18 Aprile alle ore 18: Assemblea annuale dei Soci presso il Circolo A.R.C.I. "G. Faustini" di via Cornice 4, ad Arma di Taggia.
  • Domenica 19 Aprile 2015: Escursione da Pompeiana al Monte Mezzano
    Piacevole itinerario che si snoda da Pompeiana al Monte Mezzano, attorno al Sito di Interesse Comunitario, percorrendo le antiche mulattiere di collegamento fra Pompeiana ed il borgo di Castellaro. Il sentiero attraversa boschi di roverelle e ampi tratti di macchia mediterranea, risalendo lungo il versante che da Pompeiana sale al crinale e si dirige verso Castellaro. Sul percorso si possono osservare le antiche tracce lasciate dall'uomo, che in passato coltivava questi terrazzamenti, testimoniate dalla presenza di diverse caselle abbandonate. Notevole il panorama che si può apprezzare dalle zone più elevate, con una splendida vista della costa sottostante e dei paesi limitrofi.
    RITROVO: ore 10 a Pompeiana nella piazza davanti alla Chiesa parrocchiale.
    DIFFICOLTÀ: E (escursionistica) - 300 mt. di dislivello in salita e discesa - 5 km.
    DURATA: fino alle ore 16 circa.
    INFORMAZIONI UTILI: spostamento con i propri mezzi - pranzo al sacco e borraccia - scarponcini con una buona suola - maglietta di ricambio e giacca a vento.
  •  Lunedì 1 Maggio: Resisto in Valle: evento benefico organizzato a Carpasio da numerose realtà della Valle Argentina e circondario, fra cui Praugrande.
    resisto in valle
  • Sabato 16 Maggio 2015: Escursione nel SIC di Pompeiana con i la sezione ligure della Società Botanica Italiana. Partenza ore 10 dalla piazza della chiesa parrocchiale.

Inoltre è programmata una collaborazione con l'Associazione Volontari di Boscomare per il 14 giugno, i dettagli verranno forniti tra qualche giorno.

 
 
Vi aspettiamo numerosi a tutti gli eventi!