Voi siete qua: l'Associazione » attività

Attività dell'associazione

[escursione del primo maggio 2003] L'Associazione Praugrande, nata nel dicembre 2007 dal comitato che si opponeva all'utilizzo del Prau Grande come discarica, si occopa prevalentemente della promozione e della difesa del territorio di Pompeiana, SIC compreso.

Dal momento della costituzione del comitato, sono stati prodotti e distribuiti sul territorio alcuni volantini, e sono state effettuate altre iniziative finalizzate alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica e alla tutela del SIC IT1315922.

Dal primo anno dalla sua costituzione in Associazione sono state portate avanti numerose iniziative, di cui forniamo un riepilogo annuale in questo sito (fate click sui link "resoconto ...." nel menu a fianco: resoconto 2013, 2012, 2011, ....).

Con il tempo l'associazione è cresciuta ed ha continuato nella sua opera di tutela e sensibilizzazione. Attualmente desideriamo continuare a crescere e migliorare ancora la nostra azione per la valorizzazione del territorio di Pompeiana.

Abbiamo inoltre aderito ad altre realtà in cui ci riconosciamo particolarmente: ad esempio il Coordinamento Imperiese per l'Acqua Pubblica, la campagna "Stop al consumo di territorio" oppure il "Forum italiano dei movimenti per la Terra e il Paesaggio".

Se siete interessati a conoscerci meglio o se volete contattarci per qualsiasi motivo non esitate a scriverci all'indirizzo info [chiocciola] praugrande.org.