Voi siete qua: l'Associazione » attività » supporto

Supporto ad altre attività 

L'associazione Praugrande è disponibile a promuovere e aiutare qualsiasi attività finalizzata alla tutela e valorizzazione del SIC di Pompeiana, dell'area circostante o iniziative mirate alla tutela del territorio, del paesaggio (p.es. Camminamare Liguria 2008), dell'ambiente, della biodiversità.
Oneto, Lamagni, Ottonello, Piombo

L'11 novembre 2006 siamo stati ben felici di accompagnare alcuni amici del SIC durante uno dei loro sopralluoghi periodici. Potete vedere una "foto ricordo" di quel giorno, con Luca Lamagni, Dario Ottonello, Fabrizio Oneto e Marco Piombo all'inizio del loro sopralluogo.

Nel 2006 abbiamo anche collaborato a un progetto della scuola media statale G. Marconi di Riva Ligure in collaborazione con il Comune di Pompeiana, i volontari della locale protezione Civile, e altri amici del gruppo scout Costa Balenae di Santo Stefano al Mare.
La passeggiata dei ragazzi del primo di aprile 2006 si è poi trasformata in un progetto scolastico presentato anche durante la successiva Fiera di Autunno di Pompeiana.

Collaboriamo con piacere con le scuole e le realtà a contatto con i giovani. Per questo motivo abbiamo aderito al progetto "Fuori Tema" con cui il Ce.S.P.Im propone incontri, laboratori e percorsi formativi in tutte le scuole statali della provincia.
Per lo stesso motivo abbiamo accolto con piacere la possibilità di incontrare i bambini delle scuole primarie del paese.

Il nostro ringraziamento va a loro e a tutti quelli che si adoperano per difendere, conservare, documentare e promuovere il SIC di Pompeiana.