Voi siete qua: l'Associazione » attività » scuola media

Progetto della scuola media G. Marconi di Riva Ligure

Durante l'anno scolastico 2005/2006, alcuni insegnanti della scuola media G. Marconi di Riva Ligure hanno organizzato e sviluppato un progetto volto a far scoprire ai ragazzi il loro entroterra. Oltre i ragazzi, gli insegnanti e il supporto delle amministrazioni comunali di Pompeiana e Riva Ligure, il progetto ha coinvolto i volontari della protezione civile di Pompeiana, del gruppo scout Costa Balenae di Santo Stefano al Mare, e membri del comitato Prau Grande.

Il primo di Aprile 2006 i ragazzi hanno effettuato una escursione attraversando il SIC alla "scoperta" di bellezze naturali e paesaggistiche. Dopo aver accuratamente preso visione, annotato e fotografato la loro escursione, hanno prodotto quattro pieghevoli illustrativi sul SIC e numerosi tabelloni utilizzati per una mostra scolastica a fine anno scolastico.
Gli stessi cartelloni sono stati utilizzati per l'allestimento di un piccolo stand durante la tradizionale fiera di autunno di Pompeiana.

Da questa pagina potete scaricare i quattro depliants prodotti e vedere una foto di gruppo dell'escursione del primo aprile, e dello stand della fiera di autunno. Cliccando sulle foto le potrete ingrandire, cliccando sui quattro numeri (,,,) invece potrete scaricare i pieghevoli, oppure questo link per il volantino distribuito ai visitatori durante la fiera.

stand1